Caterina D’Amico
Avvocato
Caterina D’Amico
Avvocato
Ambito di specializzazione – Diritto civile e penale.
Materie trattate – Diritto di famiglia.
Breve C.V. – Nata a Santa Margherita Ligure il 21.04.1986.
Nello Studio Legale Vernazza dal 2012. Nell’A.A. 2010/2011 si laurea a pieni voti presso l’Università degli Studi di Genova e frequenta il Master in Diritto Immobiliare presso l’Università degli Studi di Genova.
Nel 2013 si diploma alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali discutendo la tesi “La responsabilità penale del medico dopo il Decreto Legge Balduzzi” e supera l’esame di abilitazione per la professione di Avvocato.
Dal 2014 al 2016 frequenta il Corso per la preparazione al concorso in Magistratura presso l’Università Cattolica di Milano dove approfondisce le materie del diritto penale, diritto civile e del diritto amministrativo. Nel 2017 non supera il concorso in magistratura per la sola inidoneità di diritto amministrativo, mentre supera le prove scritte di diritto penale (12/12) e diritto civile (14/12).
All’interno dello Studio – dopo il periodo di pratica forense svolta con l’Avvocato Andrea Vernazza – si dedica all’approfondimento delle materie del diritto civile e del diritto di famiglia.
Email – caterina.damico@studiolegalevernazza.com
PEC – caterina.damico@ordineavvgenova.it