Andrea Vernazza
Avvocato patrocinante in Cassazione
Andrea Vernazza
Avvocato patrocinante in Cassazione
Materie trattate: diritto penale (specialmente in reati contro la pubblica amministrazione, la persona ed in materia di responsabilità professionale e medica).
Ambito di specializzazione: Diritto penale
Laureatosi all’Università di Genova nell’anno 1973, dopo 2 anni in cui ha operato nel settore del diritto del lavoro è approdato alla materia penale nello studio dell’Avv. Raimondo Ricci. E’ iscritto all’ordine degli Avvocati di Chiavari ed è stato Vice Presidente della Camera Penale Ligure.
E’ stato difensore di parte civile in numerosi processi contro le Brigate Rosse nonché nei processi instaurati dalla Procura Militare di Torino contro i criminali nazisti.
Ha all’attivo oltre centocinquanta processi in Corte d’Assise ed oltre 200 presenze davanti alla Corte di Cassazione in Roma. E’ stato per due volte membro della Commissione d’esame di abilitazione all’esercizio della professione legale, ha collaborato con la Scuola Forense Mauro De Andrè in Genova ed è stato docente in numerosi corsi di aggiornamento professionale presso l’Azienda Sanitaria San Martino e l’Ordine degli Avvocati di Chiavari.